lunedì 11 maggio 2009

Aspettando Badr Hari VS Schilt


Volendo fare un piccolo pronostico sull'incontro prendendo in esame gli ultimi incontri disputati dai due atleti potremmo dire che:
Semmy Schilt, dopo una lunga striscia di vittorie consecutive, 13 per esattezza, è stato sconfitto ai punti da Aerts nel Final 16 del 2008, per poi ritornare alla vittoria contro Hesdy Gerges a Marzo.
L'ultimo incontro disputato, contro Gerges, è stata una passeggiata per il gigante olandese, che ha stravinto ai punti e non ha mai rischiato niente, facendo dell'avversario cio che voleva.
Badr Hari, nella sua anche se non lunghissima carriera, ha battuto i migliori, basta ricordare gli incontri contro Feitosa,Aerts e Man Choi, vinti con estrema facilità. Negli ultimi mesi ha avuto un calo di risultati notevoli,ha perso la finale dell'anno scorso per squalifica contro Bonjasky , con conseguente ritiro del titolo K-1 Heavy Weight Champion da parte di FEG . A Capodanno nel Dynamite ha combatutto contro Alistar Overeem, atleta molto potente ma molto scarso tecnicamente. L'incontro vedeva Hari favoritissimo,ma Overeem ha messo KO il marocchino alla prima ripresa con un gancio sinistro. Il suo ulttimo incontro risale a febbraio contro Frederic Sinistra,un discreto atleta belga che Hari ha messo giù dopo pochi minuti.
Purtroppo, anche se in questo incontro tifo per Badr Hari, devo ammettere che Schilt è davvero forte,grosso ed e anche dotato di buona tecnica, quindi se fossi costretto a fare un pronostico imparziale, lo farei così:
Schilt 60% Badr Hari 40%.

1 commento:

  1. Vorrei tanto vederlo perdere un altra volta 'sto marrochino stupido. E anche il robotino.

    RispondiElimina