venerdì 3 aprile 2009

Qual'è l'arte marziale più efficace?!?!?!?

Qual'è l'arte marziale più efficace?!?!?!?
Quante volte abbiamo sentito o affrontato questo argomento.......
Per esperienza personale, io pratico Thai Kick Boxing e avendo parlato con gente che è cresciuta in questi sport, vi posso dire che l'arte marziale più efficace non esiste.
Le arti marziali dove non c'è il contatto fisico, non servono in un combattimento ne fuori ne dentro il ring. Per essere efficace bisogna assolutamente fare le proiezioni e lo sparring, in modo tale da abituare il corpo e la mente alla reazione al dolore al movimento continuo e al piazzare il colpo con precisione.
Fra gli sport da combattimento (Boxe,Sanda,KickBoxing,Muai Thai,Lotta ecc...) non c'è una disciplina più efficace dell'altra perchè tutte hanno la loro efficacia usate correttamente, ma la differenza la fa solo ed esclusivamente l'atleta.
Se ad esempio si affrontano un Thai Boxer contro un atleta di BJJ ed il Thai Boxer vince, non vuol dire che la sua è la disciplina più efficace, ma vuol dire che l'atleta è superiore o magari più preparato o più in forma.
Quindi se siete indecisi su che sport praticare per sentirvi più sicuri o per uno scopo agonistico, scegliete uno sport da combattimento una palestra seria e se siete fortunati un buon maestro, poi ovviamente tocca a voi (SACRIFICIO E IMPEGNO)

Nessun commento:

Posta un commento