
Mike Zambidis ha iniziato la sua formazione nelle arti marziali prima di compiere nove anni, con suo fratello Spiros Zambidis e il suo migliore amico Lazaros Filipas. Si è allenato in Shotokan, Kickboxing, Muay Thai Boxe. Ha iniziato a competere professionalmente nel 2000, facendo strage di avversari. Finora, la maggior parte delle sue vittorie sono state per knock-out.Dal 2002, il suo unico knock-out subito è stato nel 2008 contro Andy Souwer nell'extraround.
In Europa, ha sconfitto notevoli kickboxer Jenk Behic due volte, due volte Gurkan Ozkan, Wanlop Sosathopan, Bakari Tounkara, Matteo Sciacca, Petr Polak. Nel 2002, ha eliminato il forte ed esperto Marocchino Hassan Kassrioui.
Nel 2003, il promotore Tarik Solak lanciò Zambidis al debutto in Giappone.
2004 K-1 World Max vince contro Albert Kraus nel 2 ° turno. Nel mese di aprile 2005, Zambidis ha eliminato con un gancio destro rimasto nella storia Norifumi "Kid" Yamamoto, di fronte a migliaia di tifosi del giapponese.
Zambidis ha solo una debolezza, sembra non coprirsi bene dai low kick ricevendo una alta percentuale di calci, come è stato dimostrato nel 2006 contro il giapponese Yoshihiro Sato, che, nonostante la continua azione in avanti di Zambidis, ha gestito l'incontro tenendolo lontano con le lunghe leve accumulando i punti che ne hanno decretato la vittoria.
Per un'atleta alto circa 165 cm il fatto stesso di competere con i più forti atleti del mondo nella categoria pesi medi è senza ombra di dubbio una VITTORIA.
Nessun commento:
Posta un commento