
Masato Kobayashi nasce il 10 Marzo 1979 è un lottatore professionista e vincitore di due K-1 World MAX . Ha vinto il suo primo titolo K-1 World MAX il 5 luglio 2003 sconfiggendo Mike Zambidis ai quarti, buttando fuori Sakkedaw Kiatputon in semifinale e battendo il campione Albert Kraus con un gancio sinistro in finale. Masato è stato anche il K-1 World MAX finalista nel 2004 e nel 2007. Il 1 ° ottobre 2008 ha vinto il suo secondo K-1 MAX , sconfiggendo Yoshihiro Sato e Artur Kyshenko.
Masato Kobayashi nato a Chiba, Giappone il 10 marzo, 1979. Ha iniziato la formazione kickboxing all'età di 17 anni e fece il suo debutto professionale, il 23 marzo 1997 contro Hutoshi Takehara. Masato ha vinto al suo debutto professionale per KO al primo round. Dopo tre anni di lotta per tutto il Giappone, Masato ha combattuto alcuni incontri in Thailandia.
Dal 2002, dopo che la FEG ha introdotto il torneo middlweight (70kg/154lb) detto K-1 World Max, Masato è stato uno dei più popolari e dominanti combattenti. Egli è il solo K-1 World MAX campione che si è qualificato per le semi-finali di ogni edizione (2002-2008). Masato è apparso in film come Izo, Buyuden, Dead or Alive 2, Shukyoku Ninja e Shamo. Egli è il marito della attrice giapponese Shin Yazawa.
Carriera:
Masato ha cominciato la lotta per la Federazione Kickboxing Giappone quando aveva 18 anni. Egli vi rimase per tre anni diventando il campione del welterweight all'età di 20 buttando fuori Tomoharu Chiba il 17 marzo 1999 e perdendo s solo contro Takayuki Kohiruimaki. Gran parte dell'inizio della carriera di formazione è stata spesa in Thailandia, anche se ha cpmbattuto solo due volte. Nel suo primo match in Tailandia, Masato battè Kongnapa Looktubpha con un rapido montante sinistro. Più tardi lo stesso anno è previsto il match contro l'Orono Por.Muang U-Bon, ma a causa di voci su Orono che lo volevano ammalato di epatite, Masato ha scelto di non combattere solo qualche giorno prima dell'inizio della manifestazione. Invece, ha combattuto Suriya Sor.Pleonchit, una graduatoria Southpaw, che più tardi sarebbe andato a competere alle Olimpiadi estive del 2004 e vincere una medaglia di bronzo nel pugilato Welterweight. Wolf Revolution è stato un evento che vede mescolati MMA e kickboxing ,Masato combatte nel torneo molte volte anche con regole MMA.
Il 3 ottobre 2007 ha partecipato al suo 6a consecutivo K-1 World MAX finale tenutasi a Tokyo, Giappone. Nel quarto di finale ha trovato il campione in carica Buakaw Por. Pramuk vincendo con decisione unanime. In semi-finale Masato batte Artur Kyshenko conquistandop la finale contro l'olandese Andy Souwer. Masato domina il primo round tuttavia, Souwer inizia un lavoro di calci alla gamba iniziando a guadagnare punti. Nel secondo la gamba di Masato era visibilmente malconcia e sul finire Souwer lo colpisce violentemente. Quasi impossibilitato a camminare Masato abbandona prima di iniziare il terzo round dando la vittoria a Souwer e facendo di lui il 2007 K-1 World MAX campione.
2008 K-1 World MAX Champion
2007 K-1 World MAX Finalist
2004 K-1 World MAX Finalist
2003 K-1 World MAX Champion
2003 K-1 World MAX Japan Champion
2002 K-1 World MAX Japan Champion
2000 ISKA World Oriental Welterweight Champion
1999 AJKF Welterweight Champion
Fonte: Wikipedia
Nessun commento:
Posta un commento